AZIENDA

Esperti nella costruzione di appartamenti personalizzati e sostenibili

DanaCostruzioni

La storia
La storia dell’azienda inizia nel 2010, quando, dopo un’esperienza ventennale nel settore delle costruzioni civili ed industriali, gli imprenditori Stefano Dalessio e Pietro Napoletano hanno fondato Dana Costruzioni. Il team aziendale, costantemente aggiornato sulle evoluzioni dell’edilizia, è coordinato direttamente da Stefano e Pietro che seguono i cantieri in prima persona, garantendo soluzioni abitative sempre all’avanguardia, dall’elevata qualità costruttiva, tecnologica ed energetica, fattore centrale della filosofia aziendale.

DanaCostruzioni

LA FILOSOFIA
La luce naturale, indispensabile per vivere al meglio gli spazi e risparmiare sul consumo di energia, è al centro della filosofia di Dana. Una volta definita la soluzione migliore per dare luce alle costruzioni, Dana immagina lo spazio abitativo come un’enorme tela bianca sulla quale i clienti dipingono la loro idea di casa. Così, lo staff guida i clienti lungo la strada della realizzazione con l’obiettivo di assicurare appartamenti funzionali, personalizzati e sostenibili. Ma, soprattutto, uno spazio nel quale sentirsi a proprio agio, perché amare la propria casa è il punto di partenza per vivere bene.

Edilizia e

AMBIENTE
Come progettare soluzioni abitative sempre più sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza degli spazi? Dana Costruzioni sceglie l’energia delle fonti rinnovabili.
Il risparmio energetico ottenuto con un’accorta progettazione bioclimatica può raggiungere il 90%. Grazie ad un progetto intelligente, un edificio può scaldarsi in inverno e raffrescarsi d’estate senza mezzi meccanici.

Utilizzare fonti energetiche rinnovabili in ogni fase del processo edilizio, infatti, significa sfruttare accorgimenti e sistemi che da un lato minimizzano consumi e dispersioni, riducendone il fabbisogno energetico, e dall’altro ottimizzano le potenzialità dei materiali da costruzione e dell’ambiente nel quale l’edificio sorge.

Quando edilizia e ambiente vanno di pari passo, i risultati si vedono: case funzionali, flessibili, piene di luce. Progetti intelligenti e bioclimatici, benessere acustico e visivo, comfort ambientale.